ACCESSO ALLA SESSIONE DI ESAME
Al fine di ottenere l'abilitazione all'esercizio delle attività oggetto della formazione, sarà obbligatorio, in alcuni specifici casi, superare una prova di esame strutturata sotto forma di quiz on line. A seconda del corso frequentato potrà essere prevista anche una prova orale.
PER L' AMMISSIONE ALLA SESSIONE DI ESAME compilare il modulo di iscrizione al corso, effettuare il pagamento, accedere alla formazione e frequentare le lezioni fino a completamento del corso. Al termine della frequenza il candidato sarà ammesso alla prova di esame accessibile in determinate date.
ATTIVAZIONE ESAME: le date di apertura delle sessioni di esame sono rese note nella piattaforma. Tendenzialmente l'apertura avviene ogni fine mese, dal venerdì alla domenica. Durante i 3 giorni di attivazione, sarà possibile eseguire il test in qualsiasi giorno, a qualsiasi ora, e si avranno a disposizione un massimo di 2 tentativi utilizzabili in due diverse sessioni. Il risultato arriverà automaticamente al candidato via e-mail appena conclusa la prova.
CORSI PER I QUALI VERRANNO PUBBLICATE A BREVE LE DATTE DI APERTURA DELLE SESSIONI DI ESAME:
- corso per operatore abilitato al controllo della Volpe
- corso per operatore abilitato al controllo di Cornacchia grigia e Gazza
- corso per coadiutore al controllo della Nutria
- corso integrativo per persona formata al trattamento carni ai sensi del Reg. 853/2004
CORSI PER I QUALI VERRANNO PUBBLICATE ENTRO FINE ANNO LE DATE DI ATTIVAZIONE DELLE SESSIONI DI ESAME:
- corso completo per persona formata al trattamento carni ai sensi del Reg. 853/2004 (obbligo di frequenza in presenza ed esami in presenza)
- corso per cacciatore di selezione al Capriolo, Daino, Muflone e Cinghiale
- corso integrativo per cacciatore di selezione al Cinghiale
- corso integrativo per cacciatore di selezione al Cervo
- corso per conduttore di Cane Limiere
- corso per inserimento nell’Albo degli operatori abilitati al controllo del cinghiale in ATC1
PER SOSTENERE L'ESAME inserisci le tue credenziali nell' Area Riservata, individua il corso per il quale hai completato la frequenza ed accedi al link "INIZIA PROVA D'ESAME".
I CORSI FORMATIVI RESTANO SEMPRE ACESSIBILI A TUTTI GLI ISCRITTI ANCHE DURANTE IL PERIODO DI ATTIVAZIONE DELL' ESAME.
Coloro che per qualsiasi motivo non accedono alla prima sessione avranno libero accesso alle successive, sempre a condizione che abbiano completato la frequenza obbligatoria.
Nel caso in cui, dopo il secondo tentativo, l'esito del test dovesse risultare negativo, PER ESSERE AMMESSI ALLA SUCCESSIVA SESSIONE DI ESAME sarà necessario effettuare una nuova iscrizione attraverso il pagamento di una quota ridotta, il cui importo varia a seconda del corso. Resta sempre valida la concessione di altri 2 tentativi per il superamento dell'esame.
PER EFFETTUARE LA NUOVA ISCRIZIONE ALL'ESAME compilare il seguente modulo, selezionare il corso per il quale si intende ripetere l'esame, visionare l'importo da pagare ed allegare la ricevuta del versamento.
Modalità di pagamento:
- Bonifico su C/C BANCA MONTE DEI PASCHI DI SIENA S.P.A. - IBAN: IT44R0103003005000000671762 - Causale: rinnovo iscrizione (specificare il Corso)
MODULO PER ISCRIVERSI NUOVAMENTE ALL'ESAME qualora al secondo tentativo il test non risulta superato